Fratelli Branca

Il Novare, Serbando di F.lli Branca Distillerie approda alla MIxology Experience

Il furgone Fratelli Branca Distillerie alla MIxology Experience

In occasione della fiera, punto di riferimento dell’arte della mixology, Branca presenta uno stand che esplora il motto aziendale e la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo fedele alle tradizioni

Fratelli Branca Distillerie, tra i nomi più affermati del settore spirits, partecipa alla terza edizione di Mixology Experience, la fiera italiana specializzata nel settore beverage dedicata al mondo del bar industry, dei cocktail e della miscelazione.
In scena a partire da domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano per una tre giorni di appuntamenti esclusivi dedicati sia ai professionisti del settore hospitality sia a un pubblico di appassionati e mixology lovers.

Per l’occasione Branca ha realizzato uno spazio che esplora il motto aziendale che dal 1845 guida e rappresenta i passi, gli sviluppi e l’evoluzione di questo storico brand made in Italy. La postazione Branca in fiera (stand C01) rappresenta il “Novare, serbando”, ovvero la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo fedele alle tradizioni. Ad accogliere gli ospiti e i partecipanti alla Mixology Experience, infatti, sarà un bistrot dalla duplice “anima”: la riproduzione di un cocktail bar di inizio ‘900 che comunica con uno spazio più contemporaneo che ritrae i luoghi dove siamo soliti sorseggiare un drink oggi. Un mix che unisce e mette in dialogo la storia della Fratelli Branca Distillerie con la sua identità attuale.

Il furgone di Fratelli Branca Distillerie alla Mixology Experience

A guidare gli ospiti dello stand nel suggestivo viaggio tra storia e attualità ci sarà un primato importante: una selezione degli iconici Quadri dei Bar d’Italia che per la prima volta abbandonano le pareti di casa Branca per essere esposti durante la Mixology Experience.
Le opere rappresentano alcuni scatti storici e originali degli anni’20 realizzati dal fotografo Luca Comerio, tra i primi cineasti italiani che nel suo lavoro ha immortalato scene e scorci di bar e locali d’Italia. Un patrimonio di grande valore a disposizione per tutti i partecipanti alla nuova edizione della fiera.
Sempre nell’area di inizio ‘900, immancabile, il Furgone storico Branca punto d’incontro per assaggi e di grande visibilità.

Nell’area più contemporanea sarà possibile poi degustare gli iconici prodotti dell’azienda e le loro declinazioni drink uniche firmate da alcuni ospiti d’eccezione: 5 locali di rilievo del territorio italiano per altrettanti bartender che, a partire dal portfolio di prodotti Branca, hanno realizzato nuovi cocktail all’insegna del loro estro creativo. Dall’argentino PIBÄ Milano, a LAB Cocktails Bar di Pietrasanta, fino a Lucas Kelm (bar manager Relegance Collection), Rita’s Tiki Room e DopoTutto entrambi del capoluogo meneghino si intervalleranno allo stand per offrire una drink list esclusiva che sarà accompagnata da un food pairing gourmet per un’esperienza di gusto impareggiabile.

Una presenza, quella di Fratelli Branca Distillerie alla Mixology Experience, caratterizzata da eleganza, premiumness, tradizione e contemporaneità.

News

dal mondo Branca