“Usiamo la testa”:Tony Buzan in Branca

Dopo gli incontri di yoga, anche le “mappe mentali” arrivano in azienda

 

Perché le persone contano, anche in Azienda!

Muovendo da questa premessa, e dopo il successo dei corsi di Yoga Coaching avviati nel 2015, abbiamo deciso di lanciare una nuova iniziativa rivolta al benessere e alla formazione personale dei nostri collaboratori: “Usiamo la testa. Come liberare il potere della mente”. Un incontro sulla tecnica delle “mappe mentali”, il modo più efficace per apprendere e memorizzare testi puntando sul funzionamento naturale della nostra memoria.
Problem solving, capacità di creare nuove soluzioni, da saper pianificare poi nel tempo, e molto altro ancora: questo tipo di disciplina è fondamentale proprio per lo sviluppo e la crescita personale di ciascuno di noi.

 

A guidare l’incontro sull’applicazione delle mappe alla realtà aziendale, Tony Buzan, psicologo inglese ideatore di questa tecnica. Buzan, per chi ancora non lo conoscesse, è di fatto lo studioso che in assoluto ha dato il maggior contributo al campo delle metodologie di apprendimento rapido.


Quando scegliamo, scegliamo il meglio!

Il progetto, fortemente voluto dai vertici della Fratelli Branca Distillerie, puntava ad offrire ai dipendenti un prezioso strumento per coltivare e sviluppare le proprie capacità mnemoniche, organizzative e di relazione. Non solo: al centro dell’incontro anche il linguaggio naturale del cervello e un approfondimento su come esso “esprima se stesso” attraverso immagini, associazioni ed emozioni.


Grande attenzione anche alla possibilità di utilizzare il pensiero principe per i processi decisionali in azienda, a come sviluppare la creatività e, infine, a come trovare soluzioni innovative per il proprio lavoro grazie al pensiero laterale.

 

News

dal mondo Branca