Dal 26 al 27 maggio l’azienda milanese simbolo del Made in Italy sarà presente con tutto il suo portfolio prodotti alla fiera di settore presso il
SALONE DELLA CULTURA (Zona S) – STAND S03
Dal 26 al 27 maggio, Fratelli Branca Distillerie, azienda leader nel settore beverage & spirits, sarà presente al Roma Bar Show 2025, l’evento di riferimento per il mondo del beverage e della mixology, nella suggestiva cornice del Palazzo dei Congressi di Roma. Con uno stand situato nel Salone della Cultura (Zona S) – Stand S03, l’azienda milanese invita i visitatori a un’esperienza immersiva tra i suoi iconici prodotti e le nuove tendenze del “bere bene”.
Il Gruppo porterà in fiera l’intero portafoglio prodotti, con una speciale attenzione all’autentico gioiello del bere italiano. Protagonista d’eccellenza sarà infatti Antica Formula.
Nella giornata di lunedì 26 maggio, oltre alle numerose attività previste allo stand, tre locali selezionati e partner di F.lli Branca, offriranno un contributo unico all’esperienza dei presenti:
Dalle 13:00 alle 15:00
Il viaggio inizierà con l’experience “La Casa del Negroni” firmata Giacosa – direttamente da Firenze, il bar che porta nel nome la storia del cocktail italiano più celebre al mondo: il Negroni. Per l’occasione, gli esperti di Giacosa – Luca Manni e Mirko Maurello – presenteranno una drink list esclusiva che celebra le sfumature e la versatilità di Carpano e Antica Formula, perfetti per interpretare twist originali sul Negroni e le sue infinite evoluzioni.
Dalle 15:00 alle 17:00
Si continua con “La Formula Perfetta del Vermouth”, dove il cocktail bar torinese Azotea incontrerà l’anima autentica del Vermouth più prestigioso di Casa Carpano, fedele all’originale ricetta del 1786, e fiore all’occhiello della gamma. L’expertise di Matteo Fornaro ed Emanuele Gamba saprà valorizzare al meglio Antica Formula, con il suo profilo strutturato e avvolgente, utilizzandola come base per un racconto sensoriale tra erbe, spezie e sapori inaspettati.
Dalle 17:00 alle 18:30
Un momento immersivo nel mondo Branca tout court arriva con “Last Call: FB, BM e Borghetti”: Gianpiero Pacchiano e Enzo Monda del bar campano Kadavé – direttamente da Sant’Anastasia – portano allo stand un’ondata di creatività e passione contemporanea. La drink list è un viaggio tra Fernet-Branca, Brancamenta e Borghetti, con creazioni signature tutte da scoprire.
E proprio Borghetti sarà il protagonista della Borghetti Espresso Martini Challenge, in programma martedì 27 maggio dalle 13:00 alle 16:30. Una competizione all’ultimo shaker, che vedrà 20 bartender sfidarsi nella creazione del miglior Espresso Martini a base di Borghetti. Una giuria d’eccezione, con il supporto tecnico di TheBars, decreterà il “Best Borghetti Espresso Martini Champion”.
Nelle due giornate i visitatori potranno esplorare l’intero portfolio Branca, scoprendo le storie e le peculiarità di ogni prodotto attraverso pannelli informativi e una drink list dedicata. Sarà anche l’occasione per partecipare alle coinvolgenti “sensory box” dedicate a vermouth e amari con la guida di Fabio Bottini, Brand Ambassador Italia di Fratelli Branca Distillerie. Un’occasione unica per immergersi nell’universo Branca, dove tradizione e innovazione si incontreranno in un’esperienza multisensoriale.