“Milano Whisky Day”

La Fratelli Branca Distillerie presenta Bruichladdich Whisky

Nuovo imperdibile appuntamento del settore beverage!

Sabato 20 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 24.00, parteciperemo al Milano Whisky Day, all’Hotel Marriot di Milano.Sarà un giorno interamente dedicato alla conoscenza e degustazione del whisky, un vero percorso sensoriale che ci porterà nel cuore delle zone di produzione.
Presenti tutte le distillerie scozzesi e rari malti delle migliori distillerie del mondo.

Cosa ci attende? Oltre 800 single malt in degustazione, seminari tenuti dai più grandi esperti del settore e un cluster interamente dedicato alla mixology con grandi barman che si alterneranno al banco del “Milano Whisky Bar”. 

Il corner Branca consacrerà, ancora una volta, il Bruichladdich Whisky, il whisky artigianale dal sapore autentico prodotto nell’isola di lslay, nella distilleria più occidentale di tutta la Scozia. Bruichladdich, che dal 2012 fa parte dell’ampio portafoglio prodotti del gruppo francese Rémy Cointreau, vanta una lavorazione davvero unica nel suo genere.

 Milano Whisky Day sarà l’occasione ideale per degustare le cinque qualità di questo inimitabile single malt: “Bruichladdich Scottish Barley”, il Bruichladdich per antonomasia, soprannominato affettuosamente «The Laddie»; “Bruichladdich Islay Barley”, in edizione limitata; “Port Charlotte Islay Barley”, una pietra miliare della distilleria e ultimo, ma non per importanza, “Port Charlotte Scottish Barley”, una cuvée dalla struttura straordinariamente ricca, nata da botti selezionate manualmente.

Whisky Bruichladdich è pronto a deliziare i palati più e meno esperti, regalando un’esperienza indimenticabile!

L’accesso all’evento è gratuito. Registrazioni all’ingresso o dal sito online.

Vi aspettiamo numerosi!

 

News

dal mondo Branca