“Florence cocktail week”: grande successo di Branca

Branca, sempre attenta alle nuove tendenze del settore mixology, non poteva mancare a uno degli eventi più importanti del settore beverage in toscana, una settimana dedicata alla miscelazione “made in Florence”.

 Sette giorni, tredici locali e tante nuove proposte di cocktail appositamente ideati per liberare la creatività dei bartender nella settimana più sparkling che ci sia!

Il progetto nasce dalla volontà di Lorenzo Nigro, titolare del Rivalta Café di Firenze, di far crescere anche nella propria città il concept di successo delle varie edizioni di “Cocktail Week” nel mondo. Nigro, insieme a Paola Mencarelli, food writer per il Gambero Rosso, ha selezionato i migliori locali della scena fiorentina per una settimana davvero riuscita

Un evento di altissimo livello dunque, in cui Branca ha potuto dimostrare l’ampia versatilità del suo portafoglio prodotti, raggiungendo la 3° posizione nella classifica dei migliori cocktail dell’evento con il drink preparato da Luca Picchi a base di Carpano Antica Formula e Gocce di Fernet-Branca, chiamato “Hanky Fanky”.
 

Ma non solo! Branca si è aggiudicata anche il premio “Neri Marcorè”, giudice d’eccezione della gara, con un altro drink chiamato “Conte is Back” a base di Brancamenta, Grappa Nardini e Grappa Nardini Riserva, preparato dal barman Michel Orlando.


I nostri prodotti sono stati apprezzati dai barman fiorentini, che si sono cimentati con grande divertimento a miscelarli in nuove e creative proposte

News

dal mondo Branca