BRANCA PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA

Anche quest’anno Branca è tra  i protagonisti della Settimana della Cultura d’impresa, promossa da Museimpresa. Per l’occasione Fratelli Branca Distillerie organizza alcune visite straordinarie del Museo, sito in via Resegone 2: il ciclo di visite quest’anno sarà incentrato sulla cultura delle spezie come patrimonio d’azienda, cuore pulsante della nostra realtà imprenditoriale nata a Milano nel 1845, quando Bernardino Branca inventò il Fernet-Branca, l’amaro diventato celebre in tutto il mondo. Una storia fatta di viaggi, di ricette segrete e di un successo che, attraversando i secoli e valicando le mode, si rinnova da più di 173 anni.

 

Eccezionalmente, in questa occasione, si potrà visitare anche parte delle cantine, con le botti di rovere di Slavonia per la maturazione di Fernet-Branca e l’invecchiamento di Stravecchio Branca e ammirare la grande Botte Madre, della capacità di oltre 83.000 litri.

 

La XVII Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria, si inserisce nel calendario italiano dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 – istituito dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea, e promosso dal MiBAC.

Il Ministero per i beni e le attività culturali e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali hanno proclamato il 2018 Anno del Cibo Italiano. La visita alla Collezioen Branca permette così di scoprire la straordinaria vivacità creativa e il ricchissimo patrimonio di saperi e conoscenze, immagini, oggetti che contribuiscono a dare vita alla cultura enogastronomica italiana.

 

Il calendario delle apertura straordinarie della Collezione Branca

Venerdì 9, martedì 13, venerdì 16 novembre alle ore 19.00

Sabato 10 e 17 novembre alle ore 10.00
Martedì 20 e giovedì 22 novembre alle ore 20.00
Collezione Branca – Via Resegone, 2 – Milano

 

 

Per info e prenotazioni: collezione@branca.it

L’ingresso è gratuito e la visita guidata durerà circa 1 ora e mezza.

I posti sono limitati e su prenotazione obbligatoria.

 

Il programma dettagliato dell’intera manifestazione è pubblicato sul sito di Museimpresa http://www.museimpresa.com.

 

News

dal mondo Branca